Lusso tra i vignetiApertura luglio 2018

Weinresidenz Plattenhof - Vacanze a Termeno in mezzo ai vigneti

Degustazione di vini a Sella / Termeno e soggiorno esclusivo nelle suite del nostro hotel sulla Strada del Vino con vista sul Lago di Caldaro

Vicino al Ristorante Plattenhof a Sella sopra Termeno, viene costruito un esclusivo hotel con suite per una vacanza indimenticabile in Alto Adige.

Il nostro vigneto è il posto ideale per tutti coloro che cercano qualcosa di speciale:
la posizione tranquilla tra i vigneti con vista mozzafiato sul Lago di Caldaro, i vigneti e frutteti che sembrano infiniti, le dolci colline, ampie vallate e villaggi da sogno.

Offriamo ai nostri ospiti una calda accoglienza e un servizio impeccabile. Ci piace viziarli con tante attenzioni e renderli felici durante la loro vacanza.

Dopo una rilassante notte in una delle esclusive suite, nel giardino d'inverno dell'hotel vi attende una ricca ed equilibrata colazione a buffet. La sera vi delizieremo con una cena gourmet di 4 portate e vini pregiati.
Nelle nostre scelte diamo particolare importanza ai prodotti regionali e stagionali di altissima qualità, che vengono preparati nella nostra cucina con grande cura e attenzione ai dettagli. Per noi è molto importante che la qualità e il gusto dei nostri piatti siano convincenti.

Qui a Termeno tutto ruota intorno al piacere e al vino. Oltre alle degustazioni di vini, vengono offerte varie altre attività per il tempo libero. Nei dintorni di Termeno e Caldaro potrete godere di rilassanti passeggiate e avventurose gite in bicicletta. Dal Plattenhof organizziamo escursioni enologiche e gite guidate in bicicletta attraverso i vigneti lungo la Strada del Vino fino al Lago di Caldaro o a Cortaccia.
Anche gli appassionati di golf saranno entusiasti: nelle vicinanze del nostro hotel si trovano i seguenti campi da golf:
• Golfclub Appiano - 9 buche (a 25 min. dall’hotel)
• Golfclub Petersberg - 18 buche (a 40 min. dall’hotel)

Il bellissimo giardino con il suo ampio parco giochi invita a rilassarsi con un buon bicchiere di Gewürztraminer, mentre i bambini possono divertirsi.

Venite a trovarci nel nostro hotel e concedetevi qualche giorno di riposo e relax. Lasciatevi coccolare ogni giorno dalla cordiale ospitalità, dal servizio professionale e dall'atmosfera familiare.

La Vostra Fam. Dissertori Werner

Cosa ci rende speciali...

Pernottare tra le vigne del pregiato Gewürztraminer

Posizione tranquilla e idilliaca con vista sul lago di Caldaro

Una cucina che valorizza i prodotti tipici regionali

Puro benessere nella panoramica Infinity pool affiancata da vigneti

Suite per la vostra vacanza a Termeno nei vigneti dell'Alto Adige

Trascorrete le vostre vacanze rilassanti nella culla del Gewürztraminer e soggiornate in una delle esclusive suite dell’hotel Weinresidenz Plattenhof a 4 stelle

Le 23 lussuose suite sono accoglienti, spaziose e arredate in stile moderno, garantendo una sensazione di totale benessere. Materiali caldi e colori tenui sono stati utilizzati per creare un ambiente elegante e allo stesso tempo confortevole e un luogo di riposo e relax. Il tema del vino attraversa tutte le stanze, riflettendone la sua poesia.
Nelle nostre suite dove Vi sentirete subito a casa Vostra, potrete riposarvi e trascorrere notti tranquille che incoroneranno ogni giorno della Vostra vacanza.

Naturalmente, tutte le suite sono dotate di TV satellitare e connessione WI-FI gratuita.
Anche i Vostri amici a quattro zampe sono i benvenuti.

Standard
Suite

Standard plus
Suite

Deluxe
Suite

Benessere a Termeno

Hotel Weinresidenz Plattenhof con ampia area benessere, sauna e Infinity Pool con vista mozzafiato sul sud dell'Alto Adige

Nell’hotel Weinresidenz Plattenhof il Vostro benessere e la Vostra salute sono la nostra priorità assoluta.
L’area benessere è un’oasi di pace per il corpo e la mente. Fate il pieno di energia nel bagno turco e nella classica Sauna Finlandese.
Nell’area beauty sarete viziati con vari massaggi e trattamenti estetici. Le nostre docce emozionali, la doccia Kneipp e le sale relax completano l' offerta.
All’esterno, potrete rilassarvi nella vasca idromassaggio. L’highlight assoluto è l’Infinity Pool, la piscina infinita, dove sembra che l’acqua si fonda con il cielo e i dintorni – un’illusione, ma il paesaggio favoloso tra i vigneti del Gewürztraminer è reale.

Piantina wellness  →
Gewürztraminer del Plattenhof

Degustazione di vini a Termeno nella culla del Gewürztraminer, la “regina dei vini bianchi”

La nostra cantina dei vini Il nostro vigneto che circonda il Plattenhof si estende su una superficie di 3 ettari, su cui viene coltivato esclusivamente il Gewürztraminer.  
Il nostro pluripremiato Gewürztraminer, che convince per il gusto e la qualità, viene prodotto con grande passione e impegno da ben 500 anni.
Presumibilmente già gli antichi Romani hanno coltivato il loro vino in questa zona, perché il terreno nutriente e la posizione soleggiata a 450 m di altitudine sono ideali per la qualità dell’uva aromatica. Qui cresce il miglior Gewürztraminer dell’Alto Adige, compreso il nostro vino di casa.

Degustazione di vini Il nostro hotel è circondato dalle uve leggermente rossastre del Gewürztraminer. Con grande piacere ci dedichiamo completamente al miglior vino bianco pregiato in tutto il mondo.
Oltre alla visita della nostra cantina dei vini, abbiamo dedicato particolare attenzione alla degustazione del Gewürztraminer.
Nella località di Sella/Söll, la culla del Gewürztraminer, gli amanti del vino hanno la possibilità di degustare e confrontare un’ampia selezione di Gewürztraminer di alta qualità provenienti da tutto il mondo.
Puro piacere e gusti intensi per gli amanti del vino!

Posizione

L’hotel Weinresidenz Plattenhof si trova nella frazione di Sella, in una splendida posizione sopra il villaggio vinicolo di Termeno

Scoprite una straordinaria varietà di paesaggi affascinanti per raggiungere la vostra meta di vacanze a 4 stelle e trasformate anche il vostro viaggio di arrivo in un'esperienza da ricordare.
Questa piccola oasi di tranquillità, lontana dal trambusto della vita quotidiana, è facilmente raggiungibile attraverso la strada d'accesso, oltrepassando il lago di Caldaro e i pittoreschi vigneti.

Calcola il tuo itinerario:
» Indirizzo di partenza